DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con G&G Abbigliamento, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento (da parte del Cliente o dell’incaricato di sua fiducia) dei prodotti acquistati sul Sito.
Per recedere dal contratto, il Cliente deve inviare una mail a info@gegabbigliamento.com indicando il numero di ordine per il quale si richiede il reso indicando i seguenti dati:
Oggetto: Reso per ordine numero: indicare numero ordine
Nome e Cognome
Numero ordine
Data di ricevimento della merce
Telefono
Prodotti: nome, codice, quantità del prodotto di cui si effettua il reso
Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente deve restituire a G&G Abbigliamento – a proprie spese – i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal momento in cui il Cliente ha avvisato G&G Abbigliamento. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni lavorativi.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I prodotti potranno essere verificati ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi. Le etichette e le confezioni devono essere restituite integre, in caso di prodotti con confezioni sigillate questi dovranno essere restituiti nella confezione integra e sigillata, in modo da poter essere rivenduta ad altri clienti.
Il cliente è responsabile per lo smarrimento o danneggiamento dei prodotti resi durante il trasporto.
Se il diritto di recesso è esercitato rispettando le dianzi citate condizioni, G&G Abbigliamento – una volta ricevuti i prodotti ed effettuate (nei termini di cui supra), con esito positivo, le verifiche sugli stessi – provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. G&G Abbigliamento esegue il rimborso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la merce risulta consegnata a G&G Abbigliamento, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato del Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo differente accordo tra le Parti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, il Cliente in tal caso dovrà inviare una email con l’IBAN e il riferimento del numero d’ordine.
L’apertura del pacco del reso verrà filmata da G&G Abbigliamento come prova dello stato del reso. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. G&G Abbigliamento ne darà comunicazione al Cliente – tramite e-mail – entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I Prodotti, qualora siano già pervenuti a G&G Abbigliamento, rimarranno presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.